FiorFood Coop, il progetto retail promosso del Consorzio Nord Ovest di Coop prende vita dentro la storica Galleria San Federico di Torino.
Apertura da giovedì 3 dicembre, si estenderà su 1.300 metri quadrati su due piani e avrà 105 persone occupate. Investimento, secondo Ernesto Dalle Rive (Presidente NovaCoop), di 2 milioni€. Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza saranno i protagonisti “gourmet” del nuovo spazio.
Tre punti focali della presentazione odierna:
1) la NovaCoop investe su Torino. Questo nuovo store di punta in Galleria San Federico e il progetto, per i prossimi 5 anni, 3 Superstore che porteranno alla assunzione diretta di 500 persone;
2) Librerie.Coop torna in centro nello spazio multifunzionale di FiorFood Coop;
3) Dentro il complesso ci saranno: negozio con linea FiorFiore, altre linee come quelle BIO, Enoteca, Libreria, Ristorante BY LA CREDENZA, Bistrot e Caffè. Orario prolungato fino alle 23,00 per agevolare il target business.
In parole povere, FiorFood è il flagship del sistema COOP. Un negozio nato per fare fatturato ma anche per rappresentare una potente macchina pubblicitaria e di immagine. E la scelta di Torino non è casuale (qui nacque Eataly e qui UNIPOLSAI ha ereditato uno spazio stupendo ma di difficile gestione immobiliare).