L’Estate a Torino significa da sempre ballare e “fare l’aperitivo” all’aperto. Magari in riva al Po, al Valentino o ai Murazzi.
Inutile ritornare sulle polemiche inerenti la chiusura del Cacao, iconica discoteca del Valentino, o sui vari ritardi nella riqualificazione dei Murazzi.
L’attività imprenditoriale estiva è inoltre da anni a rischio per un meteo ballerino.
Il periodo estivo 2019 offre comunque delle novità, anche e soprattutto grazie ai nuovi spazi aperti lo scorso anno da imprenditori privati.
Sostenuta da una campagna pubblicitaria della torinese Noodles Comunicazione, Snodo ha inaugurato il suo spazio estivo.
Con lo slogan “Snodo ti manda fuori”, 3.000 persone sono già state protagoniste della serata inaugurale.
Il cartellone di eventi organizzati nel dehors estivo (2.300 mq a disposizione) di Snodo, il polo del food interno alle OGR, è integrato perfettamente con l’attività generale dello spazio.
Concerti, djset ed eventi che arricchiscono l’estate a Torino.
Edit Garden è il nuovo spazio all’aperto del polo gastronomico di via Cigna, con 440 mq. di verde dedicati al cibo, alla musica e all’animazione.
Il Garden arricchisce l’offerta del complesso. I clienti potranno trovare il Bakery Café, dove è possibile rilassarsi, lavorare e socializzare sorseggiando un caffè, un infuso o un succo di frutta.
Ne abbiamo parlato in un post specifico.
Casa Goffi riapre al pubblico lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti.
Da maggio a settembre, dalle undici a mezzanotte, si potrà godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto e nel verde.
Dove? Sotto la pergola in cortile e nel salone bar per pranzare e cenare in modo più libero e informale, prendere l’aperitivo, ritagliarsi un’oasi di quiete, relax e lettura, sorseggiare un cocktail e divertirsi in compagnia.
Margherita Cavaglià e Fiammetta Nuovo, due imprenditrici torinesi, hanno creato un format di eventi innovativo.
Organizzano picnic sostenibili in location uniche in mezzo alla natura, per promuovere il territorio piemontese e per supportare i piccoli e medi produttori locali.
I cestini gourmet vengono preparati da “La Bottega di Mastro Taricco” .
Il Fit Nic e’ un format di eventi creato da Pic Nic Piemonte in collaborazione con Giuseppe Tamburino, maratoneta e fondatore del movimento Running Motivator.
L’idea nasce dalle passioni comuni per la corsa, la vita all’aria aperta e il cibo sano. La prima data sara’ il 16 Giugno a Cascina Pavassano (15 minuti da Torino) nella splendida collina di Chieri, dove Giuseppe Tamburino accompagnerà i partecipanti sia camminando (fitwalking) che correndo alla scoperta delle nostre colline, oltre a fornire informazioni utili sulla postura, respirazione ed allenamento.
Partendo dalla Cascina per godersi il panorama in mezzo alla natura. Finito l’allenamento gli ospiti potranno rilassarsi nel prato della cascina e godersi il Pic Nic.
Numerosi sono anche gli eventi e i luoghi che coinvolgono locali, Hotel e Regge sabaude.
Il format di Prince Experience Ozio Intelligente sarà alla Reggia di Stupinigi il 28 giugno, mentre per tutta l’estate sia l’Azhar Dinner&Club che Terrazza Lentini’s saranno attivi.